STAMPA

Schnellbaugerüst ck-65 - Nur das Original gibt Sicherheit
(Versione in tedesco)

Gut gerüstet für jede Deckenhöhe (Versione in tedesco)

Ponteggio a montaggio rapido ck-65 della Conrad Kern

Solo l'originale è garanzia di sicurezza

La certificazione di conformità secondo le norme EN 12810 ed EN 12811 per i ponteggi di facciate è una garanzia di massima sicurezza nelle costruzioni, per gli utenti in tutta Europa. Conrad Kern, lo specialista svizzero, di casseforme, ponteggi e montaggi ha sottoposto a prova il suo rinomato ponteggio ck-65 secondo i rigorosi requisiti statici e costruttivi di queste norme europee. L'azienda svizzera avverte tuttavia che il ponteggio a montaggio rapido ck-65 non deve essere utilizzato assieme ad elementi di altre marche, pena la nullità della certificazione di portata e stabilità. In tal caso la responsabilità sarà a carico dell'azienda che ha realizzato il ponteggio (istallatore del ponteggio).

Certificazione secondo norme europee attuali

Negli anni scorsi, Conrad Kern ha sottoposto a prova di conformità secondo le norme EN 12810 ed EN 12811 il ponteggio a montaggio rapido ck-65. La certificazione attesta che il ponteggio è conforme alle norme vigenti. La prova e/o certificazione secondo le norme europee (EN) ha richiesto una vasta serie di controlli e verifiche statiche, effettuati da un rinomato istituto di prova tedesco.

Certificazione secondo norma EN12810 e 12811

Dal mese di dicembre 2011, il ponteggio a montaggio rapido ck-65 di Conrad Kern è corredato di certificazione di conformità secondo le norme EN 12810 ed 12811. È stata necessaria una serie di prove e verifiche statiche complesse e costose. La certificazione attesta che il ponteggio a montaggio rapido ck-65 è a norma EN 12810 ed EN 12811 e che pertanto soddisfa i più rigorosi requisiti di sicurezza europei. Condizione indispensabile per la certificazione di conformità secondo le norme EN 12810 ed EN 12811 è l'impiego di elementi originali ck-65.

Decadenza della garanzia per i ponteggi realizzati con elementi di altre marche

Capita spesso che le ditte che realizzano ponteggi, per motivi di costi o perché non ne sono a conoscenza, costruiscono ponteggi utilizzando anche elementi di altre marche. Anche se in Svizzera non vi è alcun divieto di legge al riguardo, ciò comporta notevoli rischi per l'azienda che realizza il ponteggio. Si declina ogni responsabilità in caso di utilizzo anche di elementi di altre marche o contraffatti e in caso di impiego di accessori non consentiti. Ciò comporta la decadenza della garanzia e la responsabilità è dell' istallatore del ponteggio. In questi casi, l'azienda che realizza il ponteggio deve accollarsi l'onere di sottoporre il ponteggio a prove statiche e non potrà far riferimento alle istruzioni di montaggio e d'uso del produttore del ponteggio! Anche l'ingegnere Martin Graf dell'Istituto Nazionale Svizzero di Assicurazione contro gli Infortuni (INSAI/SUVA) lo ha segnalato esplicitamente in occasione di un convegno tecnico della Società degli Imprenditori Svizzeri dei Ponteggi (SISP/SGUV).

Competenza Kern per soluzioni standard o speciali

Mentre la combinazione di elementi di diverse marche può comportare rischi e costi, il ponteggio originale convince per i suoi punti di forza: il ponteggio ck-65 a norma EN di Conrad Kern è la soluzione ideale per tutti i tipi di impiego, dal piccolo progetto fino agli edifici più complessi. È veloce e semplice da montare e garantisce la massima sicurezza durante le operazioni di montaggio e smontaggio. Questo rinomato sistema è corredato di istruzioni complete di montaggio e d'uso con descrizioni dettagliate ed illustrazioni delle singole fasi di lavoro.

Laddove condizioni di costruzione particolari richiedono una soluzione o conoscenze speciali, Conrad Kern è il partner giusto. L'azienda svizzera esperta nel campo delle costruzioni, da supporto al cliente anche in progetti speciali, quando sono richieste situazioni che si discostano dalla versione standard del ponteggio ck-65.

Adolf Bösch I Marketing
CONRAD KERN AG, Regensdorf, aprile 2015

 

Conrad Kern ha effettuato una serie di prove e verifiche statiche complesse e costose per ottenere la certificazione di conformità EN secondo le norme EN 12810 ed EN 12811.

 

Un esempio di impiego del rinomato ponteggio a montaggio rapido ck-65.

Infrastruktur- und Tunnelbau (Versione in tedesco)

Schweizer Baujournal (Versione in tedesco)

CONRAD KERN AG startet Vertriebskooperation mit RINGER KG (Versione in tedesco)

Mit Jahresbeginn 2015 kann die Schweizer Bauwirtschaft auf ein erweitertes Schalungsangebot der CONRAD KERN AG zählen. Das etablierte Traditionsunternehmen im Bereich Schalung, Gerüst und Montage entwickelt den Grossteil seiner Produkte und Systeme inhouse. Darüber hinaus runden spezifische Produkte einzelner namhafter Anbieter das Produktportfolio ab. Ab sofort werden die Schalungssysteme der RINGER KG ebenfalls dazugehören. Denn CONRAD KERN übernimmt die Generalvertretung des österreichischen Herstellers und baut so seine KERNkompetenz am Bau weiter aus.

Das aus Regau/Oberösterreich stammende Familienunternehmen RINGER KG kann auf eine über 70-jährige Erfolgsgeschichte zurückblicken. Der Hersteller von Schalungs- und Gerüstsystemen ist heute mit internationalen Handelsvertretungen in über 20 Märkten aktiv. In der Schweiz sind RINGER-Schalungssysteme schon seit Jahren erhältlich und vielfach erprobt. Hier löst CONRAD KERN AG den bisherigen RINGER-Vertriebspartner, die Schnoz AG (seit kurzem Cosenz AG), ab.

Alle RINGER-Produkte zeichnen sich durch ihre hohe Qualität mit einem interessanten und sehr wettbewerbsfähigen Preis-Leistungs-Verhältnis aus. „Auch aus strategischer Sicht ist RINGER ein idealer Partner zur Ergänzung unseres Produktangebots“, betont Werner Käfinger, CEO der CONRAD KERN AG. Zum Start der Zusammenarbeit liegt der Hauptfokus auf dem Vertrieb der am Markt bestens eingeführten Wandschalungssysteme "Master" und "System 2000". Beide Schalungssysteme sind sowohl in Alu- als auch in Stahlausführung erhältlich. Auch die Kompatibilität mit den Schalungssystemen anderer namhafter Hersteller ist ein interessanter Aspekt für viele Kunden.

Das erweiterte Angebot der CONRAD KERN AG steht den Kunden an allen 4 Standorten des Unternehmens (Regensdorf, Sursee, Cresciano und Ecublens) zur Verfügung. Dadurch können kurzfristige, kompetente Beratung und rasche Lieferzeiten gewährleistet werden.

Firmen im Fokus (Versione in tedesco)

Firmen im Fokus (Versione in tedesco)

Die baustellen (Ausgabe 30.01.) – Baustellenbericht AMAG Cham (Versione in tedesco)

Die Baustellen

Schweizer BauJournal

baublatt - Nr. 37

baublatt - Nr. 32

baublatt - Nr. 19

baublatt - Nr. 17

Schweizer BauJournal

Bautechnik - UNB

É necessario Adobe Acrobat Reader.
Download gratuito: